Vai al contenuto

DICONO DI NOI

COME ABBIAMO INIZIATO

LA NOSTRA STORIA

RolleRun è innanzitutto un dono di una persona speciale, che ha unito all’amicizia la passione per la corsa . Nasce come una corsa a Samone tra amici

L’evento ebbe tale successo che si pensò di farne una gara vera e propria che oggi si estende sul territorio di 5 comuni diversi.

ed oggi finalmente questo progetto è diventato una realtà per tanti altri amici e appassionati podisti!

Un grazie speciale a Renata per l’invenzione del simbolo della RolleRun!

il nostro pensiero

una corsa che mette tutti d’accordo

RolleRun è una corsa su percorso misto strada-sterrato che si svolge nell’anfiteatro morenico nord-ovest dell’eporediese. Ai piedi del monte Cavallaria, si affaccia al Mombarone e alla Serra , un vero spettacolo per coloro che amano la corsa ma soprattutto la natura. In un contesto così ricco di avvenimenti podistici tra i più rinomati del Piemonte, l’Ivrea Mombarone, la 5 laghi. il trail dei laghi, RolleRun 14K è proprio l’evento che mancava, una gara, ma ancor prima una festa nel dopogara, su un percorso ad anello che mai si ripete e che mai annoia.

la prima edizione del 2019

nel 2019 nasce la prima edizione di questa gara, su un percorso breve di 7 km intorno alla collina di Samone. il primo esperimento della gara è stato un successo, tanti sono stati gli amici che sono accorsi a festeggiare il 50° di Davide Rolle. Più che un’occasione per sfidarsi e gareggiare è stata un’occasione di aggregazione e di festa anche se abbiamo comunque stilato una classifica. Qui sotto trovate il servizio comparso sulla sentinella del Canavese il giorno successivo alla gara.

L’edizione del 2022 : rollerun urban trail

Nel 2022 è stata organizzata la prima vera Gara denominata Rollerun Urban Trail . Il percorso si evolve su un anello di 21 Km, indubbiamente impegnativo, ma caratterizzata da un percorso che vede strada bosco, laghi e tante altre bellezze e punti panoramici che solo il nostro territorio ci sa regalare.

l’edizione 2024 : Rollerun 14k, GIRO DELLE COLLINE ONEGLIE

E’ il momento della maturità, Rollerun 14K, giro delle colline Oneglie è inserita nel Campionato Canavesano Strada . Il percorso viene ridotto a 14.8 Km per rientrare nel regolamento del CPC . Nonostante il ridimensionamento della distanza resta immutato il fascino della gara con gli stessi punti panoramici e la stessa connotazione ad anello. Un evento che abbraccia sempre 5 comuni della nostra zona , Samone, Salerano, Fiorano, Valdichy e Loranzè. Un grazie alle amministrazioni comunali che hanno permesso lo svolgimento di questo evento dando un serio e fattivo contributo alla preparazione e alla sorveglianza del percorso. Rollerun 14K , la prima esperienza di grande respiro, una gara che diventa un’istant-classic fin dalla prima edizione..

gli organizzatori

TEAM LEADERS

RolleRun 14K organization Team

LUIGI Cavuoti

DONATELLA GIUNTA

dAVIDE rOLLE